Nato a Trieste nel 1950. Con una intensa vita lavorativa, dedicata all’Ingegneria di Impianti Industriali, nel campo dei sistemi di Automazione e Regolazione, per molti anni si è dedicato anche alla pratica dello Judo.
Incuriosito dalla tanto decantata e misteriosa energia KI o Qi, indispensabile per la corretta pratica delle arti marziali, dal 1994, ha iniziato ad approfondire l’argomento delle “energie sottili”. Dopo molti anni di studi e ricerche, è diventato uno dei maggiori esperti in Italia sulla Numerologia Taoista, più conosciuta come Ki delle Nove Stelle. Ha scritto un libro, che viene molto apprezzato negli ambienti dello Shiatsu, del Feng Shui, dei Naturopati, degli Operatori di tecniche legate alla Medicina Cinese e dalle molte persone interessate a lavorare sulla loro crescita interiore, dal titolo: “L’Orologio della Qualità del Tempo”.
Oltre a seguire i diversi percorsi Reiki (Usui, Karuna e Japanese), si è dedicato alla pratica e lo studio di Taijiquan (stile Chen) e Qigong.
Ha frequentato il corso di Wai Qigong (pranoterapia taoista), presso l’International EFOA University, presso l’Istituto di Medicina Tradizionale Cinese “Villa Giada”, si è diplomato come Operatore di Massaggio Tuina, di Moxa, di Auricoloterapia e Master Qigong: tesi finale per il Tuina e Qigong, intitolata “Il Massaggio Tuina, Tecniche Integrate e pratica Qigong in armonia con le Stagioni”.
Sempre più coinvolto nel percorso della propria crescita interiore e dalla consapevolezza delle grandissime potenzialità e benefici delle tecniche nel campo delle Bioenergie o Energie Sottili, ha proseguito i propri studi diventando Certified Pranic Healer dall’Institute for Inner Studies di GMCKS.
Inoltre, ha appreso anche le tecniche di EFT (Emotional Freedom Techniques, detta anche Psicologia Energetica) e MATRIX REIMPRINTING.